Materiale della scuola

PROPOSTE PER UNA DIDATTICA A DISTANZA

Cari genitori, abbiamo pensato di condividere con voi alcuni suggerimenti da proporre ai vostri bambini. Partendo dagli interessi e dalle progettualità delle sezioni, Vi proponiamo alcune attività e alcuni spunti che permettono di tenere collegati i bambini e le famiglie alla vita della scuola.
Per sostenere il nostro legame di alleanza educativa, inseriremo a cadenza settimanale in questa pagina delle proposte diverse declinate per le varie età (oltre alle proposte che troverete nella nostra pagina Facebook e alle proposte specifiche per le sezioni dei 5 anni).
Sono 5 i quaderni, frutto di una progettazione condivisa del gruppo di lavoro:
_ Le piccole cose della natura
_Imparo a fare da solo/a
_Idee per giocare insieme
_Giocare con le parole
_Piccoli giochi con la musica e il corpo.
I quaderni saranno aggiornati con nuove proposte ogni 7/10 giorni.
Una sezione è dedicata alla lingua inglese grazie al contributo della teacher Suzanne.
C'è inoltre una sezione dedicata alle "Avventure di camaleonte", soggetto del nostro logo, che grazie alla matita e fantasia di Caterina e dei bambini prende vita e ci accompagnerà in diverse avventure.
Vi chiediamo di condividere con noi se avete piacere accadimenti, esperienze, emozioni, racconti della vostra quotidianità (potete utilizzare la mail di sezione, che è composta dal nome degli animali di sezione seguita da  @scuolainfanziasangiuseppe.it (ad es. ippopotami@scuolainfanziasangiuseppe.it). Per le sezioni dei 5 anni la mail è: area5@scuolainfanziasangiuseppe.it.

QUADERNI

LE AVVENTURE DI CAMALEONTE

ATTIVITA' IN LINGUA INGLESE

PROPOSTE ATTIVITA' SEZIONI LEPRI e STAMBECCHIa cura di Adele - tirocinante Università di Udine