Scuola dell'infanzia San GiuseppePrata di Pordenone

Benvenuti

La Scuola dell’infanzia San Giuseppe è proprietà del Comune di Prata di Pordenone, è gestita dall’Associazione Genitori dal 1978 e aderisce alla F.I.S.M. (Federazione Italiana Scuole Materne).

La struttura accoglie i bambini dai 2 ai 6 anni. Promuove un’idea di scuola come luogo di comunità e favorisce atteggiamenti di accoglienza e solidarietà rispetto alle diversità individuali.

Le linee di riferimento per la progettazione educativa sono:

_la legislazione in materia scolastica

_le linee pedagogiche attuali

_l’approccio educativo delle Istituzioni Nidi e Scuole dell’infanzia del Comune di Reggio Emilia.

Dal 2017 è attiva la Sezione Primavera per i bambini dai 24 ai 36 mesi.

Dal 2008 il personale della scuola è in formazione e supervisione con pedagogisti, docenti e atelieristi delle scuole di Reggio Emilia.

La nostra esperienza integra l’approccio educativo reggiano con le peculiarità spec­­ifiche del nostro territorio e della nostra organizzazione.

Appuntamenti del mese

CENTRO ESTIVO 2020

Per i bambini dai 3 ai 6 anni

Dal 29 giugno al 7 agosto     ore 7.30-13.30